La società Taekwondo New Fight nasce ed opera nella provincia di Varese con lo scopo di promuovere e divulgare l’attività sportiva in generale con particolare riferimento al Taekwondo, collaborando con l'organizzazione regionale Taekwondo Lombardia.
Il Taekwondo è un’ arte marziale coreana che in seguito alla sua evoluzione sportiva è stata inserita fra le discipline Olimpiche a partire da Sidney 2000. Nella sua forma attuale è indicata già dai primissimi anni di età per la sua natura di sport particolarmente ricco di stimoli motori e benefici per lo sviluppo di un corretto equilibrio psico-fisico.
Ispirata dalle linee guida fornite dal CONI, la società Taekwondo New Fight, credendo fermamente nell’importanza sociale che l’attività sportiva riveste nel porsi come rimedio contro problematiche quali sedentarietà e isolamento, che sempre più riguardano i giovanissimi, si propone, con questo progetto, di contribuire a creare nei ragazzi una cultura multi-sportiva e di favorire l’aggregazione tramite lo sport e il gioco. Possiamo con assoluta certezza affermare che sia uno sport per bambini.